sabato 21 gennaio 2012

Carbon Neutral - Blog a impatto zero


Da qualche tempo, grazie a  DoveConviene.it , ricevo i volantini pubblicitari digitalizzati di alcuni punti vendita: disponibili in qualunque momento, consulto solo quelli che mi interessano, la cassetta della posta è sempre sgombra (ahimè: le bollette arrivano sempre!) e soprattutto inquino meno e le strade sono più pulite!

Adesso DoveConviene.it lancia un'altra iniziativa, sempre con lo scopo di salvaguardare l'ambiente: "il mio blog è CO2 neutral".
Il suo funzionamento è molto semplice: dichiarando di essere disponibile, gratuitamente, ad abbattere l'impronta ecologica del mio blog,  DoveConviene.it - in collaborazione con iplantatree.org - provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
Vale la pena provare, no?
Per approfondimenti potete visitare
http://www.iplantatree.org/project/7
http://www.doveconviene.it/co2neutral/





sabato 14 gennaio 2012

Dallo stampato al corsivo 2

La storia del precedente post divisa in 7 sequenze da far illustrare singolarmente sul quaderno o a gruppi per costruire una cartellone o un ipertesto con i bambini.

mercoledì 11 gennaio 2012

Dallo stampato al corsivo

Una fiaba per introdurre il passaggio dallo stampato al corsivo, adattata dal sito La pappadolce

l'originale la potete trovare qui: